lunedì 28 ottobre 2013

La tempesta San Giuda: donna uccisa da un albero ad Amsterdam, 3 dispersi in Inghilterra

Un albero sradicato nel centro di Amsterdam
LONDRA - Due persone mancano all'appello dopo un'esplosione causata da una fuga di gas che ha provocato il crollo di un'abitazione ad Hounslow, nell'ovest di Londra. Lo riferiscono le autorità locali. Intanto non è ancora stato trovato il corpo del 14enne scomparso da ieri a Newhaven, nell'Est Sussex, mai riemerso dal mare dove era andato a nuotare con amici. E naturalmente, nel conteggio, restano le due vittime accertate, un 50enne e una ragazza di 17 anni, tutti e due colpiti da alberi crollati

La tempesta San Giuda  ha colpito anche i paesi vicini ed in Olanda dove e' stato proclamato lo stato di allerta, ha provocato un morto e diversi feriti. Nel centro di Amsterdam, dove il vento ha raggiunto anche i 136 chilometri orari, un albero è stato sradicato e cadendo ha causato la morte di una donna che stava passando. Un uomo che l'accompagnava, secondo quanto riferito dal portavoce della polizia locale, è rimasto ferito ed è stato trasportato all'ospedale. A causa del maltempo nel Paese, dove le persone sono state invitate a restare in casa, sono stati segnalati diversi altri feriti, di cui uno in gravi condizioni.
I venti più forti - 151 kph - sono stati registrati sull' isola di Vlieland nel Wadden Sea Nell'entroterra ci sono stati forti raffiche di oltre 100 km orari.
I servizi ferroviari da e per Amsterdam sono stati interrotti a causa di danni provocati dal maltempo e i tram della città sono stati fermati. Non ci sono treni fra Delft e Schiedam a causa di alberi sulla linea.

Nessun commento: