giovedì 31 ottobre 2013

Mlano: agguato mortale al boss della droga Pasquale Tatone. Tre giorni fa gli avevano ucciso il fratello

MILANO - Il luogo dell'esecuzione
MILANO - E' stato ucciso ieri sera in un agguato il boss della droga di Quarto Oggiaro, quartiere periferico di Milano, Pasquale Tatone. I killer gli hanno sparato all'uscita di un locale dove aveva visto una partita in tv. Tre giorni fa suo fratello Emanuele era stato ucciso insieme al suo autista Paolo Simone in un campo a Novate Milanese. La polizia sospetta che si tratti dell'inizio di una guerra di cosche per il controllo del mercato della droga.
Tatone è stato ucciso attorno alle 22.30 nella sua auto all'altezza di via Pascarella 11. Pare che la vittima sia stata colpita dall'esterno dal lato del guidatore. Era appena entrato in macchina dopo aver visto la partita in un locale poco distante. Alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto accanto alla vettura grosse cartucce che potrebbero appartenere a un fucile.
Tatone faceva parte della famiglia malavitosa, che da decenni controlla il quartiere alla periferia nord di Milano, famoso per lo spaccio della droga.
Il boss freddato a due passi da casa - Calma spettrale, all'alba, a Quarto Oggiaro. Dopo i rilievi della Scientifica, durati tutta la notte, l'auto sulla quale si trovava, una Ford Fiesta blu posteggiata all'angolo tra via Pascarella e via Trilussa, è stata sequestrata. Sul posto, di fronte a un circolo-pizzeria, rimangono solo alcuni vetri del lunotto posteriore del lato guida infranto da, pare, due o più colpi di fucile e qualche guanto di lattice lasciato dai poliziotti. 
Vari passanti si fermano, guardano il punto dell'omicidio, chiedono increduli se si tratta davvero di Pasquale Tatone. Lui, il capofamiglia e con un nome che incute timore, abitava poco distinte, al numero 8 di via Lopez. Era "a casa sua", nel suo "fortino", si sentiva tranquillo, girava da solo ed era andato a vedere la partita anche se domenica gli avevano ammazzato il fratello. Un senso di sicurezza che gli è stato fatale

Nessun commento: