venerdì 25 ottobre 2013

Nuova “bomba” della talpa Snowden: Usa, Iran, Cina e Russia avevano “segrete collaborazioni”

casi di "segrete collaborazioni" tra Stati Uniti e servizi di spionaggio di Paesi "come Iran, Russia, Cina". Dossier che potrebbero imbarazzare questi Paesi, che in genere vengono considerati avversari e non vogliono comparire come alleati "ufficiali" dell'America. Così, Washington sta allertando i governi direttamente interessati, che, peraltro, potrebbero essere solo in parte al corrente della delicata cooperazione. Lo riporta il Washington Post.
L'ex-agente della CIA, fuggito dagli Stati Uniti e attualmente in Russia con un permesso di asilo temporaneo, avrebbe materiale di tal genere, tanto delicato da poter "compromettere diverse operazioni".

Mentre l'agenzia di stampa russa Ria Novosti, annuncia che potrebbero essere rese pubbliche informazioni su come uno dei paesi della NATO raccogliesse informazioni preziose per l'intelligence degli Stati Uniti sulla Russia, in particolare su marina e aviazione militare. Secondo il Washington Post, Snowden ha circa 30 mila documenti, ma non tutti sono messi a disposizione dei giornalisti.

Nessun commento: