giovedì 31 ottobre 2013

Scontri a Roma tra manifestanti per la casa e polizia, 6 feriti, 8 fermati

ROMA - Sono sei le persone ferite, non gravemente, trasportate in ospedale dal 118 di Roma a seguito degli scontri alla manifestazione dei movimenti per la casa nella Capitale. Quattro carabinieri e una manifestante sono stati portati all'ospedale Santo Spirito mentre un'altra manifestante all'Umberto I. Una decina di persone, soprattutto delle forze dell'ordine, sono state medicate sul posto
Un gruppo di manifestanti hanno lanciato fumogeni e uova contro la polizia in una strada limitrofa al Parlamento. Assaltato un blindato delle forze dell'ordine: alcuni giovani sono saliti sopra il mezzo innescando scontri con gli agenti che hanno poi lanciato dei fumogeni per disperdere i manifestanti. Fermati otto manifestanti. Le forze dell'ordine si sono schierate con due cordoni di blindati a protezione di Palazzo Chigi, bloccando l'accesso dei manifestanti. Nel tentativo di sfondare il cordone, alcuni giovani hanno spruzzato spray urticante contro gli agenti. Il gruppo, circa un centinaio di persone, mescolato ai tanti turisti, è ora fermo tra piazza Fontana di Trevi e la Galleria Colonna. Una manifestante nella calca ha anche avuto un malore. Blindati schierati anche nelle strade sotto il Quirinale.

Le centinaia di manifestanti intonano lo slogan 'Tutti liberi'. "Devono rilasciare immediatamente i nostri nove fratelli e sorelle che hanno fermato" è l'ultimatum di uno dei leader della protesta, Paolo Di Vetta, rivolgendosi alla folla in assemblea.

Nessun commento: