mercoledì 27 novembre 2013

Berlusconi, il Senato accellera. Forza Italia: boicottano i nostri manifestanti

ROMA - I manifeztanti di Forsa Italia arrivano a Palazzo Grazioli
ROMA - L'Aula respinge le questioni pregiudiziali sulla decadenza di Silvio Berlusconi. Il voto e' avvenuto per alzata di mano. I lavori dell'Aula del Senato non si sospenderanno. Alle 15.30 cominceranno le dichiarazioni di voto e per le 17 è previsto il voto sugli ordini del giorno presentati in difformità dalla relazione della Giunta che chiede di non convalidare l'elezione di Berlusconi. Non c'è più grossa aria di scontro né in Aula, né nei corridoi del Palazzo solitamente animati in occasioni così cruciali. Ascoltando alcuni esponenti di Forza Italia sembra quasi che l'attenzione si sia spostata ormai fuori dal Palazzo, dando per scontato questo "inutile e vergognoso" passaggio parlamentare con il quale si confermerà l'addio dell'ex premier alle Camere. Molti senatori di FI vogliono prendere parte alla manifestazione organizzata a via del Plebiscito davanti all'abitazione del Cavaliere.
"Berlusconi oggi parlerà alle 16, poi andrà ad Arcore dai suoi figli, nel focolare domestico". Licia Ronzulli, eurodeputati di Forza Italia, lo ha detto a Radio2, aggiungendo che il Cavaliere "è forte, ha una forza incredibile, tanto che in questo momento è lui che ci sta rincuorando".
Due persone sono state fermate perché hanno tentato di entrare a Palazzo Grazioli. Altre quattro sono state fermate perché stavano creando problemi al tranquillo svolgimento della manifestazioni di Forza Italia.

"Continua un indegno e vergognoso boicottaggio. Prima hanno costretto i pullman dei nostri sostenitori a parcheggiare a Cinecittà. Ora hanno spento le macchine dei biglietti e chiusi gli uffici della Metro A alla fermata Cinecittà-Anagnina". E' quanto denuncia l'ufficio stampa di Forza Italia. "Sta accadendo un  molto grave, a dimostrazione del sistematico tentativo di ostacolare una libera e pacifica manifestazione".Nella Forza Italia denuncia infatti che "alle decine e decine di pullman in arrivo a Roma viene impedito di avvicinarsi al centro per permettere la discesa dei sostenitori di Silvio Berlusconi". "Riteniamo questo - conclude il partito - un fatto gravissimo e ci auguriamo che cessino queste prove generali di boicottaggio".

Nessun commento: