martedì 26 novembre 2013

Berlusconi: temo l'arresto? Non so

ROMA -  "Temo l'arresto? Non so. Certo è che nei miei confronti c'è un odio totale da parte della magistratura che ha impiantato 57 processi contro di me". Lo afferma Silvio Berlusconi ribadendo di non aver mai chiesto "salvacondotti" e di aver lavorato esclusivamente per il bene del Paese. "Ora gli elettori del centrodestra devono guardare in faccia la realtà e dare il voto a una sola forza politica", ha aggiunto il leader di Forza Italia. Domani alle 19 si vota la decadenza.
Legge di Stabilità, "stasera i capigruppi decidono sul voto" - Stasera i gruppi di Fi si riuniscono ed esaminano il testo della legge di Stabilità per decidere sul voto, ha spiegato Silvio Berlusconi parlando alla telefonata di Belpietro, su Canale 5. "Questo governo in confusione non ha ancora definito il testo".

"Nessun passo indietro, prima voto decadenza" - "Non ho intenzione di fare alcun passo indietro prima del voto sulla decadenza - ha ribadito il Cavaliere -. Gli italiani che mi hanno dato la fiducia guardano a me come leader del centrodestra".

"Io sono innocente" - "Se ci fosse un minimo di indipendenza di giudizio da parte di questi parlamentari rispetto alle indicazioni dei loro partiti, dovrebbero mettersi una mano sulla coscienza" e agire di conseguenza. Il Cavaliere ricorda che già ci sono delle prove "assolute" che lo scagionano e che ora, con le 12 nuove testimonianze in campo, è automatica la richiesta di revisione del processo che ha emesso una sentenza voluta - dice - da una magistratura di "estrema sinistra" che ha solo l'obiettivo di "condannarmi" . E lo ha fatto ora con una sentenza che - aggiunge - "grida vendetta davanti a Dio e agli uomini. Io sono stato già scagionato se si guarda ai fatti concreti, come hanno accertato i giudici nei precedenti giudizi". "Il popolo ha diritto alla democrazia ma non alla via giudiziaria al socialismo contro il capitalismo borghese per consentire alla sinistra di andare definitivamente al potere", ha spiegato.

Nessun commento: