sabato 30 novembre 2013

Latina: morto il pilota Romboni durante il “Sic day”

Romboni a terra dopo l'incidente
Doriano Romboni
LATINA - Tragico  incidente durante la seconda sessione di qualifica del Sic Day, evento in memoria di Marco Simoncelli sul circuito "Sagittario" di Latina. Doriano Romboni, 44 anni, ha perso il controllo della moto all'uscita di una curva e poi è stato investito. L'elisoccorso è arrivato in pochi minuti ed è subito decollato per l'ospedale Santa Maria Goretti. Le condizioni dell'ex pilota sono apparse subito critiche, anche se cuore e respirazione apparivano autonomi. Purtoppo alle 17.45 è avvenuto l’annuncio: Rombini era morto.
Stando alla ricostruzione dell'incidente, Romboni è stato protagonista di un highside, assieme alla moto ha attraversato la via di fuga ed è rientrato in un altro punto del tracciato, dove arrivavano diversi piloti. Gianluca Vizziello non è riuscito ad evitarlo e lo ha colpito nella zona della testa. "Non l'ho praticamente visto, ho sentito solo un colpo fortissimo", ha raccontato. "Mi sono fermato immediatamente quando l'ho visto a terra - ha spiegato Max Biaggi, suo avversario negli anni '90 - , ma lui non si muoveva, non respirava. Doveva avere una gamba rotta, perché era in una posizione innaturale, ma questo era purtroppo il meno. ". "Durante lo svolgimento delle prove ufficiali della Top Class, all’interno della manifestazione Sic Supermoto Day, - il comunicato degli organizzatori - il pilota ligure Doriano Romboni è stato vittima di un incidente. Le condizioni di salute del Campione di motociclismo sono apparse subito critiche. Doriano Romboni è stato trasferito in eliambulanza all’ospedale di Latina per valutarne lo stato di salute. La manifestazione è stata sospesa, in attesa di avere ulteriori e certe notizie".

Romboni, ligure di Lerici e prossimo a ricoprire il ruolo di manager nella squadra della Fim per il Mondiale della Moto3, a Latina era accompagnato dai figli. In carriera "Rambo" ha disputato 102 GP del Motomondiale tra 125, 250 e 500, con 6 vittorie e 22 podi, oltre a 12 gare in Superbike.

Nessun commento: