venerdì 29 novembre 2013

Libia, salta in aria deposito di munizioni mentre lo saccheggiano, 40 morti

TRIPOLI - Più di 40 persone sono morte nell'esplosione di un deposito di munizioni nel sud della Libia nella base aerea di Brak Al-ShattiLo hanno reso noto ieri a tarda sera fonti locali della sicurezza.
L'esplosione è avvenuta vicino alla città di Sabha, nella regione desertica della Libia centrale, mentre abitanti del luogo e migranti africani stavano cercando di rubare munizioni nel deposito e anche fili di rame. Secondo un ufficiale dei servizi di sicurezza, il bilancio delle vittime potrebbe aggravarsi ancora.
I depositi di munizioni Brak Al-Shatti sono stati colpiti più volte dai ladri. Solo lo scorso Sabato, un grande gruppo di uomini ha fatto irruzione nella struttura. Dopo l'attacco, ha detto il comandante della base "decine di uomini armati hanno preso d'assalto la base aerea e saccheggiato tutte le munizioni all'interno del deposito, tra cui munizioni per armi pesanti come missili e artiglieria." Nel saccheggio della scorsa settimana i predoni avevano avuto dei complici all'interno dell'unità incaricata con la guardia della base.

Nessun commento: