domenica 24 novembre 2013

Portogallo: entra in un ristorante, sequestra clienti, resiste 6 ore, ammazza un poliziotto e viene ucciso

La polizia sul luogo della sparatoria
LISBONA - E' di due morti, tra cui un poliziotto e lo stesso sequestratore, e almeno 6 feriti, il bilancio di una tragica notte in un ristorante di Pinhal Novo nel centro del Portogallo dove un uomo armato si è barricato per oltre 7 ore con alcuni ostaggi. Lo riporta la polizia precisando che l'autore del gesto era un moldavo.
La gendarmeria portoghese era intervenuta alle 22 di ieri, quando era scattato l'allarme. L'uomo aveva regolarmente consumato il pasto, poi aveva improvvisamente estratto una pistola minacciando i presenti e annunciando di aver  innescato anche due bombe. Aveva detto che era una rapina, ma poi la polizia è arrivata e il tutto si è concluso tragicamente questa mattina alle 5.30. Il poliziotto ucciso era stato sequestrato dal bandito dopo essere entrato per convincerlo ad arrendersi è stato trovato morto all'interno del ristorante.
Il violento e prolungato scambio di spari si è verificato quando la polizia, visti inutili i tentativi di convincere l'uomo "molto alterato" ad arrendersi, ha deciso di entrare nel ristorante e l'uomo è stato ucciso. Tra i sei feriti, quattro soldati. E' stato ucciso anche un cane poliziotto

Nessun commento: