martedì 24 dicembre 2013

New York, butta il figlioletto dal 52° piano e si uccide anche lui, "per fare un dispetto" alla moglie

Svetlana Kanarikov con il piccolo Kirill
Padre e figlio sono precipitati da questo grattacielo
NEW YORK - Un bambino di 3 anni, Kirill,  è stato gettato dal padre da un palazzo di 52 piani, che poi lo ha seguito uccidendosi anche lui. “Per dispetto”, ha detto la madre disperata.
Svetlana Kanarikov ha detto in una dichiarazione che era stata sempre preoccupata per le visite del  padre a suo figlio e che inizialmente voleva che fossero sorvegliati. Ma aveva ceduto dopo una apparizione 5 dicembre in tribunale. "Il padre non ha mai fatto nulla di violento contro il bambino prima - ha detto la donna - Entrambe le volte, Kirill era felice dopo aver visto suo padre".
E invece Dmitriy Kanarikov, 35 anni, ha buttato il bambino dal tetto dell'edificio prima di saltare anche lui verso la morte. .
Aveva preso in consegnsa Kirill alle 10:00 di domenica in un distretto di polizia di Manhattan - un luogo neutro negoziato in anticipo dai genitori - per trascorrere del tempo con lui per la prima volta senza supervisione.
La coppia era sposata da quattro anni e separata dal mese di agosto e Svetlana Kanarikov ha detto che aveva preso questa decisione dopo episodi di violenza domestica. La loro separazione era stata “astiosa”. Lei aveva lasciato il loro appartamento di Brooklyn e si era trasferita a Fair Lawn, NJ, iscrivendosi suo figlio all’asilo. Oltre al diritto delle visite a Kirill, Dmitriy Kanarikov aveva voluto la loro casa e altri beni, ha detto Svetlana.
"Ha detto che avrebbe portato il bambino lontano e io 'mi sarei sparata dal dolore - ha detto - Questo era il suo modo malato di allontanare Kirill da me."
Domenica Dimitriy ha detto ai suoi genitori che stava portando il bambino a Grand Central Station, ma invece è entrato in un palazzo nell'Upper West Side è salito sul tetto e si è ucciso assieme a Kirill. Gli ufficiali che hanno risposto a una chiamata di emergenza dall'edificio vicino a Columbus Circle e a Lincoln Center e hanno trovato Kanarikov e il bambino sui tetti inferiori di due edifici separati vicini.
L'uomo è stato dichiarato morto sul posto e suo figlio in un ospedale. Un testimone ha detto che il ragazzo indossava un pigiama di Natale.

"Kirill era molto dolce, un bambino meraviglioso, che è stato amato moltissimo - ha detto la madre - Lui vivrà sempre nel mio cuore."

Nessun commento: