venerdì 31 gennaio 2014

Amanda a “Good Morning America”: non potevo crederci, mentre ascoltavo la condanna

Amanda a "Good morning America"
SEATTLE - Una sconvolta Amanda Knox ha detto in un'intervista esclusiva a "Good Morning America" della ABC di questa mattina che "non potevo credere a quello che sentivo" mentre guardava il giudice italiano dichiararla colpevole di omicidio e condannarla a 28 anni di prigione.
"Davvero è come mi avesse investito  un treno - ha detto - Non mi aspettavo che questo accadesse. Mi aspettavo molto meglio dal sistema giudiziario italiano. Mi avevano già dichiarata innocente una volta."
La voce di Knox tremava e lei si è fermata lottando lottato per mantenere la sua compostezza. "Ccombatterò fino alla fine. Non è giusto e non è giusto", ha detto.
Amanda, 26 anni, ha raccontato di aver trovato una stazione televisiva italiana online per ascoltare il verdetto. Aveva originariamente deciso di  aspettare fino a quando i suoi avvocati le avessero dato la notizia, ma "non ho potuto farlo".  "Non potevo credere a quello che stavo ascoltando. Tutta la mia famiglia era lì e io sono l'unica che sa italiana e ascoltavo e poi lo traducevo a loro," ha detto, raccontando poi di aver parlato con un prete italiano che aveva incontrato in carcere e con il quale si era tenuta in contatto..
La conduttrice ha chiesto a questo punto ad Amanda se fosse  pronta per l'estradizione nel caso l'Italia cercasse di averla. "No,  non lo sono", ha detto la Knox con fermezza. Ha aggiunto, "Io non tornerò indietro."
Ha aggiunto di aver mandato una lettera al suo avvocato da consegnare alla famiglia di Meredith Kercher. "Principalmente voglio solo che sappiano che ho davvero capito come sia incredibilmente difficile affrontare questa cosa che non finisce mai e quando il caso è stato incasinato così tanto, un verdetto non sarà una consolazione in più per loro ", ha detto.

La Knox ha ance detto oggi che una delle sue prime reazioni dopo aver ascoltato il verdetto è stata: "Oh mio Dio, Raffaele ... Lui è vulnerabile e non so cosa avrei fatto se lo incarceravano. E 'esasperante."

Nessun commento: