lunedì 27 gennaio 2014

Scampia, baby branco di minorenni aggrediscono giovane, quindicenne lo accoltella: è in fin di vita

Via Zuccarini a Scampia di Napoli
NAPOLI - Brutale aggressione nel quartiere Scampia di Napoli: un gruppo di ragazzi, di età tra 15 e 18 anni, ha accoltellato e malmenato con inaudita ferocia un giovane di 21 anni del rione Don Guanella, riducendolo in fin di vita. Decisivo l'intervento di una pattuglia della polizia che ha evitato il peggio: gli agenti sono riusciti a bloccare e arrestare un componente del branco, proprio l'accoltellatore, che ha solo 15 anni ed è di Secondigliano. Alla vista dell'auto della Polizia, infatti, gli aggressori si sono dati alla fuga. Cerca di scappare anche il ragazzino che però viene raggiunto dai poliziotti che riescono a bloccarlo. Uno dei complici, nel frattempo, riesce a far sparire il coltello.

Gli agenti a terra hanno trovato, invece, il 21enne, accovacciato nell'intento di ripararsi dalla furia degli aggressori. E' stato proprio quest'ultimo, prima di perdere conoscenza, a spiegare la dinamica dell'accaduto ma non il movente su cui i poliziotti stanno cercando di fare luce. Il fatto è avvenuto in via Zuccarini.
La vittima della brutale aggressione è stata portata all'ospedale Cardarelli dove è stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di chirurgia d'urgenza: ben sette i fendenti giudicati dai medici potenzialmente letali. L'accoltellatore è stato invece portato nel centro di Prima Accoglienza napoletano dei Colli Aminei.

Nessun commento: