venerdì 28 marzo 2014

Kabul: 4 talebani all’attacco di una guest house americana. Battaglia, uccisi


KABUL -  Un attacco talebano in una guest house gestita da una Ong a Kabul è giunta al termine nel pomeriggio con la polizia che ha uccisol'ultimo uomo armato asseragliato all’interno, fonti militari afghane hanno detto all'agenzia di stampa Reuters.
Almeno quattro persone erano rimaste intrappolate all'interno della struttura durante l'attacco.
Forze speciali afghane hanno ingaggiato uno scontro con gli aggressori, che è andato avanti  per gran parte della giornata: una ragazza è stata uccisa.

Il capo della polizia di Kabul, Mohammad Zahir ha detto alla BBC che gli  attaccanti erano 4, tra cui uno che ha fatto esplodere gli esplosivi nerl suo veicolo, permettendo agli altri di entrare all'interno: la guest house è gestito dalla Ong Roots statunitense. Il country manager dell’associazione Hajji Mohammad Sharif Osmani ha detto che quattro persone erano all'interno dell'edificio durante gli attacchi, mentre le altre erano riuscite a fuggire e tra questi un certo numero di stranieri. Ci sono diverse guest housesnella stessa strada, così come gli uffici elettorali per diversi candidati presidenziali.

Nessun commento: