sabato 29 marzo 2014

Paura a Los Angeles, terremoto di magnitudo 5.1


LOS ANGELES - Gli effetti della scossa in un supermercato (LA Times)
LOS ANGELES - Una scossa di magnitudo 5,1 ha colpito la California con epicentro nella zona di Los Angeles verso le 5,20 (ora italiana) nell'Orange County. Ipocentro a 2 km. Successivamente si sono registrate ulteriori scosse. La più forte di magnitudo 4,8.
Ci sono state segnalazioni di alcuni danni alla linea del gas e dell'acqua, nonché interruzioni di corrente sparse. In una casa a San Dimas, decine di foto sono volate sulle pareti, una scala è caduta e ha ammaccato auto in garage e un armadietto dei medicinali si è aperto e svuotato. Orange, a pochi chilometri a est dell'epicentro, i clienti del pub BJ sono passati da conversazioni chiassose al silenzio teso. Le luci a LED sospese ondeggiavano.  Quando la scossa è finita, la sala è esplosa in un applauso.
Disneyland, alcune attrazioni  sono state chiuse per precauzione. I funzionari di Los Angeles ha detto di non avere notizie di danni in città.
La polizia di Brea ha detto che ci sono stati alcuni lievi feriti per una frana in Carbon Canyon, che ha fatto ribaltare una macchina. Carbon Canyon Road è stata chiusa.
La scossa principale ha colpito nei pressi di Brea, con epicentro solo il 2 a 3 miglia sotto la superficie, iche sgnifica che la scossa è stata "molto concentrato in una piccola area,"  ha detto ilsismologo Egill Hauksson.



Nessun commento: