martedì 29 aprile 2014

Berlusconi a Mattina 5: Griillo cme Hitler. Nuovo attacco a Napolitano

MILANO - "Gli italiani devono imparare ad avere paura perché Grillo, lo si vede anche dal modo in cui organizza la sua setta, mi fa ricordare personaggi come Marx e Lenin. Grillo è il prototipo di questi signori, Hitler compreso". Lo ha detto Silvio Berlusconi a Mattino Cinque. Napolitano sa "che la sentenza Mediaset è infondata e ingiusta" e doveva "sentire il dovere morale di darmi la grazia", non potevo "chiederla io perché altrimenti ammetterei la colpa". Quanto al Capo dello Stato, Berlusconi afferma che se sia stato super partes "lo dirà la storia, io dico la realtà delle cose: ho scoperto che lui spingeva Fini per mandarmi a casa, siamo venuti a scoprire che già in giugno riceveva Monti per fare un nuovo governo. Non so chi mi possa contraddire".

"Renzi governa con il voto dei traditori""Il governo Renzi non e' stato eletto dagli italiani, Renzi non e' nemmeno stato candidato e dalla stanza del Pd e' andato a palazzo Chigi e si regge sullo 0,37 di differenza tra Pd e Forza Itlia, uno 0,37 non vero perché la sinistra è artista nei brogli. E' tenuto in piedi al Senato da nostri senatori eletti sotto il simbolo del Pdl e che hanno tradito gli elettori passando ad essere stampella della sinistra". Lo ha detto Silvio Berlusconi a Mattino 5.
  "L'attuale situazione in Italia e' lontana da tutte le regole della democrazia. Da 20 anni ad oggi sono stati messi in atto 4 colpi di Stato".
"Napolitano? Mi viene in mente Profondo Rosso" - Nel corso della trasmissione al leader di Forza Italia, sono state mostrate le foto degli altri protagonisti della vita politica italiana. Napolitano?  "Mi viene in mente un film: Profondo Rosso". Alfano? "Andiamo avanti..". Grillo? "L'ho detto: è peggio di Robespierre". 

"Sentenza Mediaset è stata un colpo di Stato"
 - "Cancelli il nome democrazia e parliamo dell'attuale situazione che è lontana da tutte le regole democratiche,: purtroppo in Italia noi abbiamo avuto 4 colpi di Stato", ha quindi detto Berlusconi, spiegando che "un colpo Si stato si ha quando un governo viene mandato a casa e ce n'è un altro che non passa dalla urne. La sentenza Mediaset è stata un altro colpo di Stato, è stata utilizzata per cacciarmi dal Senato per rendermi incandidabile per 6 anni e ha tolto il leader del centrodestra e l'unico che riusciva a tenere insieme i moderati". 

"Renzi? Tassa ci cova" - Parlando del premier Matteo Renzi, il leader di Forza Italia ha commentato: "Tassa ci cova. Le prime cose che ha fatto sono triplicare le tasse sulla casa e gli 80 euro che ha promesso saranno mangiati dalla tasse, ha tolto anche la quattordicesima". 

"L'economia va male, torneremo al voto tra un anno e mezzo" - Berlusconi si è quindi mostrato pessimista sull'attuale situazione economica italiana. "Il desiderio della sinistra è di arrivare con questo governo al 2018 per non lasciare la poltrona, ma io credo che per come andrà l'economia tra un anno e mezzo si andrà a votare", ha detto infatti Berlusconi.

Nessun commento: