lunedì 21 aprile 2014

Salt Lake City: imputato aggredisce testimone al processo, poliziotto lo uccide

SALT LAKE CITY - Siale Angilau, l'imputato ucciso in tribunale
Il nuovo tribunale di Salt Lake City, inaugurato da una settimana
SALT LAKE CITY 8Utah) - Un imputato è stato ucciso questa mattina all'interno del nuovo tribunale federale di Salt Lake City (aperto una settimana fa)  durante il primo giorno del processo a un presunto membro di una gang di Tonga Crip, .
Secondo Mark Dressen,  agente speciale FBI, l'imputato ha aggredito un testimone con una penna o una matita, inducendo un maresciallo di servizio in aula a sparare all'uomo più volte al petto. L’imputato è morto in ospedale. Si tratta di Siale Angilau, 25 anni,  presunto membro della banda tongana  Tonga Crip accusata di aver sparato a due marescialli degli  Stati Uniti nel mese di agosto 2007. Il processo di oggi riguardava un caso di racket.

Il testimone che è stato attaccato è Vaiola Mataele Tenifa, 31 anni. che sta attualmente scontando  30 anni nella Utah State Prison per rapina e aggressione aggravata ed è accusato ora anche  di un caso di stupro.  Perry Cardwell, uno spettatore in aula, ha detto  che l'imputato si è alzato di scatto dal tavolo della difesa ed è corso al banco dei testimoni, dove è sembrato cercasse di colpire il testimone. A quel punto,  Angilau è stato colpito da un maresciallo che  ha sparato otto colpi finché è caduto a terra e poi ne ha sparato un altro paio all’uomo a terra. Il testimone stava testimoniando su dettagli specifici della banda e su come funziona, quando Angilau lo ha attaccato.

Nessun commento: