mercoledì 16 luglio 2014

Abusi su 450 bambini in una casa per minori in Messico


CITTA’ DEL MESSICO - La polizia messicana ha salvato più di 450 bambini che venivano abusati in una casa di accoglienza a Zamora nello stato di Michoacan.
Sarebbero stati oggetto di abusi sessuali e costretti a mendicare per le strade.
La proprietaria Rosa del Carmen Verduzco e otto dipendenti sono stati arrestati.
E’ uno dei peggiori episodi in Messico di presunti abusi su minori in istituto per bambini da molti anni.
Il governo ha detto che l'edificio ospitava 278 ragazzi, 174 ragazze e sei bambini al di sotto dei tre anni. In salvo anche 138 adulti di età compresa fino a 40 ann. I residenti sono stati costretti a vivere in condizioni terribili.
"Sono in totale sbigottimento, perché non ci aspettavamo le condizioni che abbiamo trovato in quella casa" ha detto il governatore locale Salvador Jara. La Casa della Grande Famiglia opera da 40 anni ed era conosciuto localmente come casa di Mama Rosa. I giornalisti locali dicono che la casa e la sua fondatrice erano ben noti e rispettati nello stato.
Le autorità hanno iniziato a indagare dopo che 5 genitori avevano lamentato che era stato negato l'accesso ai loro figli.

Una donna di 31 anni, che è cresciuto in quella casa, ha dato alla luce due bambini, che sono stati registrati a nome della signora Verduzco. Quando la madre ha lasciato la casa, di 31 anni, non le è stato concesso di portare via anche i figli.

Nessun commento: