martedì 23 settembre 2014

HEBRON: uccisi dagli israeliani gli assassini dei tre ragazzi ebrei

La carpenteria dove si nascondevano i due assassini a Hebron
Marwan Qawame e Amer Abu Aisha
TEL AVIV - L'esercito israeliano ha ucciso nella notte scorsa i due sospettati del rapimento e dell'uccisione dei tre giovani ebrei lo scorso giugno nei pressi di Hebron. Lo ha reso noto il portavoce militare. I due sospettati (Amer Abu Aisha e Marwan Qawame), ricercati da mesi, sono stati uccisi a Hebron durante uno scontro a fuoco in un blitz. Prima dell'alba di oggi, i soldati hanno circondato l'edificio a Hebron, dove Marwan Kawasme e Amer Abu Aysha erano asserragliati. Entrambi i sospetti terroristi erano stati nascosti in un negozio di carpenteria in Hebron , quando le forze di sicurezza, guidati dall'Unità antiterrorismo,li hanno raggiunti durante la notte . Fonti della sicurezza hanno detto che i sospetti erano armati con armi automatiche, e hanno sparato contro le forze di sicurezza che hanno risposto al fuoco e li hanno uccisi. Il generale Tamir Yadai , comandante della Divisione Giudea e Samara, ha spiegato: "Stavamo inseguendo Marwan e Amar dal momento del rapimento in un’operazione che . Questa è stata una lunga e complessa operazione che ha c oinvolto la Bet Shin, il IDF , e l’Unità antiterrorismo. Ieri sera abbiamo individuato il loro nascondiglioe all1.00 li abbiamo circondato".
 Le forze di sicurezza hanno ricevuto informazioni di intelligence sul covo durante la scorsa settimana, ha aggiunto. 
L' IDF ha circondato la casa, dove i due si nascondevano in una fossa situata nel seminterrato. I soldati hanno sparato alle pareti della struttura e hanno invitato i sospetti ad uscire, ma le chiamate sono state ignorate.  «A un certo punto, sono venuti fuori e hanno aperto il fuoco - ha raccontato Yadai -Uno è stato ucciso sul posto, e uno è caduto in una fossa e io presumo sia morto". Il corpo di un terrorista è stato identificato. 
Uno dei sospetti era armato con un M-16 e il secondo di un kalashnikov.  
L'Unità antiterrorismo ha gettato granate nella zona in cui il secondo sospetto è caduto e l'esercito sta cercando il corpo. 
La falegnameria si trova a sud dell’ospedale di Hebron
Un certo numero di arresti si è verificato oltre al raid, membri di una infrastruttura terroristica che ha assistito i rapitori. 

Nessun commento: