lunedì 22 settembre 2014

Renzi è a San Francisco



SAN FRANCISCO - Il premier Matteo Renzi è a San Francisco, prima tappa del tour negli Stati Uniti. Il presidente del Consiglio ha partecipato a una cena con imprenditori, top scientist e opinion leader della Silicon Valley e della Bay Area, offerta dal presidente dell'Università di Stanford, John Hennessy. Durante il viaggio visiterà anche Twitter e Yahoo!
Renzi è partito lasciando code polemiche con la minoranza del suo partito. Reagisce Bersani all'accusa di rappresentare la vecchia guardia: ""Con la mia storia conservatore no, non posso essere accusato di esserlo. Vecchia guardia posso accettarlo ma più vecchia guardia di Berlusconi e Verdini chi c'è". Così Pier Luigi Bersani replica a Matteo Renzi. "Vedo che loro sono trattati con educazione e rispetto, spero che prima o poi capiti anche a me", ha aggiunto. Votare contro il Jobs Act? "Io non ragiono così ora ci riuniamo per trovare una convergenza e un'intesa", ha affermato.
Ad alimentare lo scontro interno al Pd è stato proprio il premier che, sul lavoro, avverte: "Nel mio partito c'è chi pensa" che dopo il 40,8% alle europee "si possa" continuare con "un 'facite ammuina'" per cui "non cambia niente e Renzi fa la foglia di fico: sono cascati male, ho preso questi voti per cambiare l'Italia davvero".

Nessun commento: