lunedì 20 ottobre 2014

M5S, Grillo espelle quattro attivisti contestatori del Circo Massimo


ROMA - Il leader del Movimento 5 stelle, Beppe Grillo, ha annunciato l'espulsione dei quattro attivisti che, durante la festa al Circo Massimo a Roma, salirono sul palco per chiedere più trasparenza. "Giorgio Filosto, Orazio Ciccozzi, Pierfrancesco Rosselli, Daniele Lombardi - si legge sul blog di Grillo - hanno approfittato del loro ruolo di responsabili della sicurezza del palco di Italia5Stelle" per occuparlo. "Sono fuori" dal M5s.
Grillo spiega: "In segno di rispetto per gli oltre 600 volontari che hanno dedicato il loro tempo e lavoro per il successo dell'evento Italia5Stelle e delle centinaia di migliaia di attivisti presenti all'evento, i 4 sopracitati sono fuori dal MoVimento 5 Stelle".
Agli attivisti M5s però non è piaciuta molto la mossa di Grillo. E la Rete si scatena con attacchi contro il leader del movimento, che parla al pluarale... "Abbiamo chi?! Democrazia diretta dove?!", protesta Luigi commentando su Twitter la notizia. Anche Anna concorda: "Non poter esprimere un opinione è gravissimo", mentre Adriano si mostra più prudente: "Sembra un'esagerazione... hanno detto la loro e nessuno li ha cagati... non bastava?". Marco bacchetta il leader M5s: "Beppe ma che cappero fai. Non era necessario. E continuiamo a dar motivo a chi ci odia di darci addosso. Anche la faccenda di quei 4 che 'sono fuori dal M5s' per aver occupato il palco per pochi minuti e pacificamente... è di una gravità inaudita!".
Le critiche si diffondono soprattutto via Twitter: sul blog, sotto la notizia dell'espulsione, i commenti sono molto più morbidi. Anche su Twitter, però, c'è chi approva, come Gabriella, che scrive: "Fatto bene". E pure Lina: "Fatto bene,erano dei futuri Orellana e company, le mele marce vanno subito eliminate".
Paolo invece non ci sta: "Siete diventati dei Pagliacci. Come faccio a togliere la certificazione? Mi faccio schifo da solo per aver creduto in voi". E Luciano: "A noi non la chiedete più l'opinione? Ricordo di aver votato per le espulsioni ma non le ultime che sono state fatte senza passare dalla base". 

Protesta Andrew: "Ancora con queste epurazioni sommarie? Ma chi l'ha deciso? E il voto degli utenti? Continuate a ripetere gli stessi errori, siete nemmeno di coccio, di granito! Basta cazzate! Se la sopportazione da parte nostra di queste vicende autoritarie e repressive ha come ragione che 'dobbiamo essere uniti' e 'prima mandiamoli tutti a casa'... behh attenzione, allarme rosso, non funziona! E stiamo attenti anche a cio' che scompare dei commenti e a ciò che resta". Infine un "p.s.:quei 4 del palco chiedevano nientemeno che..'trasparenza sul famoso Staff' ahahahah...fatti fuori!!".

Nessun commento: