lunedì 27 ottobre 2014

Rapina in casa della fidanzata: ucciso a Johannesburg il portiere e capitano della nazionale di calcio del Sud Africa



Senzo Meyiwa e la fidanzata Kelly Khumalo in un selfie scattato poche ore prima della tragedia
JOHANNESBURG - Il capitano della squadra nazionale di calcio e portiere del Sud Africa Senzo Meyiwa è stato colpito a morte da parte di banditi mentre cercava di proteggere la sua fidanzata durante una rapina nella sua casa, vicino a Johannesburg.
Il ventisettenne portiere degli Orlando Pirates è morto ieri a causa di un solo colpo al petto a casa della fidanzata Kelly Khumalo, un'attrice e cantante locale, nel comune di Vosloorus.
"Due ragazzi sono entrati nella casa e hanno chiesto cellulari, denaro e altri oggetti di valore - ha detto l’ufficiale di sicurezza della Comunità Sizakele Nkosi-Malubane ai giornalisti sul posto. - Senzo ha cercato di proteggere Kelly perché uno degli uomini aveva una pistola puntata verso di lei."
La polizia ha detto che due uomini sono entrati in casa di Khumalo circa alle 20:00 ora locale (21:00 in Italia). Un terzo aspettava fuori della casa e tutti e tre sono fuggiti subito dopo la sparatoria.
Meyiwa aveva capitanato Sud Africa nelle ultime quattro partite di qualificazione della Coppa d'Africa, senza subire gol, e aveva giocato il Sabato, quando la sua squadra aveva conquistato le semifinali della Coppa di Lega del Sud Africa.
La morte di Meyiwa ha ulteriormente messo in luce la dilagante violenza armata del Sud Africa meno di una settimana dopo la condanna del corridore paralimpico Oscar Pistorius a cinque anni di carcere per omicidio colposo dopo aver ucciso la sua fidanzata Reeva Steenkamp.
Più di 17.000 persone sono state assassinate in Sudafrica tra aprile 2013 e marzo 2014, con un incremento di circa 800 rispetto all'anno precedente, secondo i dati della polizia.

Nessun commento: