mercoledì 29 ottobre 2014

ROMA, il ministero dell’interno aprirà un’inchiesta sugli scontri tra polizia e manifestanti dell’Ast di Terni

ROMA - Si e' concluso il presidio dei manifestanti della Ast di Terni di fronte al ministero dello Sviluppo economico. I dimostranti sono defluiti per via San Basilio, diretti verso i pullman, e seguiti da un contingente della guardia di finanza, senza il verificarsi di ulteriori incidenti. A quanto si apprende da fonti sindacali, il bilancio dei feriti tra i manifestanti e' salito a cinque. Ci sarebbero inoltre dieci contusi.
Il Ministero dell'Interno aprira' un'inchiesta per verificare le responsabilita' della carica di polizia nei confronti dei manifestanti della Ast di Terni che si dirigevano verso il ministero dello Sviluppo economico. E' quanto ha fatto sapere il vice ministro dell'Interno, Filippo Bubbico, durante l'incontro con i rappresentanti di Fim, Fiom e Uilm, a quanto si apprende da fonti sindacali. Bubbico, hanno aggiunto le fonti, si e' detto non a conoscenza dei fatti e ha promesso accertamenti. Domani riferirà in Senato anche Alfano.

"Abbiamo gia' detto che abbiamo la massima trasparenza e seguiamo con la massima attenzione" quanto sta avvenendo - ha detto il sottosegretario alla Presidenza del consiglio, Graziano Delrio - Il ministro dell'Interno ha garantito in poche ore tutta la documentazione necessaria per ricostruire l'accaduto. Ovviamente sono fatti che dispiacciono".

Nessun commento: